Cronaca

T’hanno preso “Fratellì”

E’ stato fermato questa mattina dagli agenti della Polizia di Roma Capitale l’autore del filmato che ha trasformato gravi infrazioni stradali in un video diventato virale, imperversando per giorni sui social.

Il video “Fratellì” diventato virale

Un video di meno di un minuto nel quale il soggetto riprende con il proprio cellulare una serie di infrazioni commesse a “una piotta e dieci” (110 km/h), “de terza marcia” in zona Magliana Vecchia – Ponte Galeria. Video che termina con l’auto danneggiata dopo l’ennesima manovra azzardata.

Si tratta di un ventitreenne italiano, la cui condotta ha rischiato di provocare serie conseguenze ad altri automobilisti in quel momento sulla strada, istigando pericolosi comportamenti emulativi. Ad intercettarlo a bordo del suo veicolo, è stata una pattuglia del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico).

Ritiro della patente e sequestro dell’auto

Gli agenti hanno proceduto al ritiro della patente di guida in via cautelativa, con successivo inoltro del documento alla Prefettura per l’avvio delle procedure di rito.

Il ventitreenne è stato sanzionato per la violazione del codice della strada e il veicolo è stato posto sotto sequestro in quanto non in regola con le disposizioni previste per la circolazione sul territorio italiano delle auto immatricolate all’estero.

Fonte e foto Polizia Roma Capitale Facebook