la-sora-cesira
Video

Sora Cesira Svuota il Sacco e Mette a Nudo il Natale

Targhe alterne, una 3 giorni carica di vagonate di cibo e non è finita, mancano all’appello ancora Capodanno e la Befana: a salvarci arriva la Sora Cesira e lo fa alla grande sulle note di All I Want for Christmas is You di Mariah Carey.

La canzone si apre in puro stile Sora Cesira, inneggiando al Prozac e alla vodka, parenti e suoceri che spera non dover incontrare, e prosegue dicendo quanto non sopporti panettone e brodo di cappone e che in fondo, molto in fondo, l’unica cosa che desidera veramente è quella di lasciarsi e velocemente alle spalle il Natale.

Il fuoco nel camino: non lo vuole perché non fa bene ai sudori notturni, odia il cotechino perché troppo simile alle sue gambe, odia il torrone perché è nemico delle otturazioni e il capitone perché difficile da digerire. Alla lista si aggiunge la nonna, il vestitino rosso che la stringe troppo ma che deve indossare per forza, i regali “agghiaccianti”.

C’è anche la denuncia sociale: la Sora Cecilia canta contro l’indebitamento che alcune famiglie fanno per festeggiare il Natale, che potrebbe essere bello lo stesso anche con una frittata con cipolle a casa propria. Ennesimo capolavoro di costume e società.

Sora Cesira
Sora Cesira

Grazie Sora Cesira: ti vogliamo bene!