Cronaca

Sequestrata altra discarica abusiva di 57.000 metri quadrati vicino al campo nomadi di via di Salone

Proseguono le attività di controllo, presso i campi nomadi della capitale, per monitorare la situazione relativa alle discariche abusive di materiali nocivi e pericolosi per l’ambiente e per la salute pubblica.

Il 26 Novembre è stato il turno di via di Salone, dove il personale della Polizia Locale Roma Capitale e del Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato sono intervenuti presso il campo nomadi. Nello stesso luogo già in precedenza erano state sequestrate due discariche abusive, tre autocarri e denunciate sette persone per trasporto illecito di rifiuti.

Lo sversamento di materiali di ogni genere e i successivi incendi causano allarme sociale e ambientale tra la popolazione come confermano gli esposti e le segnalazioni giunte negli uffici della municipale.

Gli agenti del Gruppo Sicurezza Pubblica Emergenziale, coordinati dal vice comandante del Corpo Antonio Di Maggio, insieme ai forestali, hanno sequestrato di nuovo un terreno di proprietà privata di 57.000 metri quadrati adiacente al campo nomadi adibito a discarica. Posti sotto sequestro anche quindici veicoli alcuni dei quali bruciati o in stato di abbandono.

Si stanno effettuando ulteriori accertamenti su trentacinque autocarri in sosta nelle vicinanze verosimilmente utilizzati per il trasporto illecito di autovetture.