Cronaca

Scuole chiuse per Coronavirus. Decreto del Governo

Il Governo, con Decreto del Presidente del Consiglio, ha deciso per la chiusura delle scuole fino al 15 marzo per gli effetti del coronavirus.
Scuole e università chiuse a Roma e nel Lazio, così come per tutta Italia

Il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, dopo le notizie che si erano diffuse nel pomeriggio, in prima serata ha annunciato la sospensione delle attività didattiche “in via prudenziale”.

Coronavirus: chiuse le scuole

“Per il Governo non è stata decisione semplice, abbiamo aspettato il parere del comitato tecnico-scientifico e abbiamo deciso prudenzialmente di sospendere e attività didattiche al di là della zone rossa”, così è stato dichiarato in conferenza stampa.

Non solo le scuole chiuse, basta meeting e congressi, stop alle manifestazioni, anche a quelle sportive. Le partite di calcio, potranno avvenire solo a porte chiuse.

Rimangono validi i consigli dati nei giorni passati: no stretta di mano, lavarsi frequentemente le mani, niente baci e abbracci, mantenere la distanza fra altre persone, starnutire o tossire nell’incavo del gomito o in un fazzoletto ben piazzato sulla bocca e poi buttarlo in sacchetti chiusi.

Cotral riduce corse scolastiche fino al 15 marzo

Fino al 15 marzo le corse scolastiche del Cotral saranno sospese in tutto il Lazio, in linea con la decisione di chiudere scuole e università. Il nuovo orario sarà consultabile da giovedì pomeriggio sul sito di Cotral. Tutti i collegamenti saranno comunque garantiti con un servizio ridotto.

ALLEGATO:

DPCM del 4.3.2020 Chiusura Scuole