00019 Roma Golosa

Pippo a Tivoli

Pippo a Tivoli è come Zeus per il Monte Olimpo: chi ama i panini e chi frequenta per lavoro o per diletto l’area Est della Provincia di Roma lo conosce e non lo evita e non a caso si è aggiudicato il primo posto fra le paninoteche migliori della capitale.

I panini sono letteralmente enormi, ben farciti, con materie sempre di ottima qualità, anche se ultimamente ho letto su Tripadvisor una commento negativo. Posso dire che lo frequento e mangio da Pippo dal 1987 e da sempre sono un cliente soddisfatto.


Nel corso degli anni sono cambiate molte cose, purtroppo: prima il prosciutto veniva tagliato a mano in diretta, ora a macchina già preparato prima. Anni fa il pane era diverso e più fragrante, ma anche quello di oggi è buono.

Per chi lo conosce da anni sono piccoli “dispiaceri”, ma ne vale sempre la pena. Un grande. Non vi aspettate un locale comodo dove sedervi. Da Pippo si va a prendere il panino e si mangia per strada. Preparatevi anche a fare una bella fila. Orario di apertura: casuale (dopo le 22). Per gustare il panino di Pippo ci vuole pazienza.

Panini consigliati: burina, ciociara, tartara, galattico, gamberetti e se vuoi provare un brivido il SuperPippo. Consigliatissimo. Qui trovi la lista dei panini. E se ancora non conosci ancora i panini di Pippo, corri, assaggia e metti un like alla loro pagina fan su Facebook e scrivi una bella recensione su Tripadvisor. Pippo e famiglia se lo meritano.

3 Libri sui Panini per Ispirarsi a Casa

Panini

Il pan’ino veggie

Il libro dei panini