Per i cittadini

Lo sportello di conciliazione di Roma Capitale

Lo sportello di conciliazione di Roma Capitale è un servizio gestito dall’Avvocatura Capitolina, con sede in Roma largo Lamberto Loria 3, che si propone di offrire una risposta alle piccole controversie tra utenti ed amministrazione, per danni subiti e dei quali si ritiene responsabile l’Amministrazione, per somme di denaro non superiori a € 12.911,42.


Tutti gli utenti che ritengano responsabile l’Amministrazione per un danno subito come  previsto specificatamente nel Regolamento comunale possono interpellare lo sportello.

I danni più frequenti presentati allo sportello riguardano incidenti causati da buche e dissesti del manto stradale di proprietà comunale, da caduta di alberi o da allagamenti determinati da tombini otturati.

 

Tutte le informazioni utili per accedere allo sportello di conciliazione di Roma Capitale

Tutte le informazioni utili per accedere allo sportello di conciliazione di Roma Capitale sono disponibili sul sito internet di Roma Capitale/Avvocatura Capitolina/Sportello di Conciliazione ovvero telefonando allo 06.671071611 dal lunedì al venerdì con orario 9 – 13, martedì e giovedì anche 15 – 17.
A decorrere dal 1 gennaio 2011, i cittadini dotati di una casella di Posta Elettronica  Certificata – P.E.C., rilasciata ai sensi del D.P.C.M. 6 maggio 2009, possono presentare istanza di conciliazione all’indirizzo:
sportelloconciliazione.avvocatura@pec.comune.roma.it


Allegando il modello di domanda, nonché copia digitalizzata dei documenti necessari a sostegno dell’istanza.
Il citato indirizzo PEC potrà essere utilizzato solo ed esclusivamente per inoltrare le istanze di conciliazione e i relativi allegati; eventuali messaggi aventi contenuto diverso non avranno risposta.

(Fonte Roma Capitale)