parco_della_caffarella__in_fiamme_tre_auto_della_polizia_locale
Cronaca

Incendio distrugge 3 auto della Polizia Roma Capitale

Gli investigatori ipotizzano il dolo nell’incendio di tre auto della Polizia Roma Capitale avvenuto nella notte fra il 3 e il 4 febbraio.

Nella notte in via Macedonia, nei pressi del Parco della Caffarella, tre auto della Polizia di Roma Capitale sono bruciate all’interno dell’autoparco del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana). Le tre auto erano parcheggiate nella parte più estrema del grande posteggio.
Da una prima ricognizione sembrerebbe che una delle tre auto fosse in deposito da circa due mesi e, almeno per questa auto, si esclude  che un “malfunzionamento improvviso” abbia scatenato l’incendio.

Le tre auto sono andate completamente distrutte e gli investigatori intervenuti sul posto non hanno escluso la causa dolosa, ritenendo che possa trattarsi un avvertimento ai Vigili.

Il Gssu negli ultimi tempi è impegnato nel contrasto dei racket nei campi nomadi, con un censimento che dovrebbe riportare la legalità in alcune realtà border line.

Ha dichiarato un responsabili di un sindacato della PRC: “Qualora l’incendio delle auto di servizio, si rivelasse essere un tentativo di intimidazione da chiunque provenga, sappiano gli autori, che da oggi, siamo ancor più motivati nel portare avanti il nostro lavoro”.