Amarcord

Film di Natale al Cinema

La famiglia Simpson ipnotizzata dal film di Natale
La famiglia Simpson ipnotizzata dal film di Natale

A tutti coloro che stasera riguarderanno per l’ennesima volta il film Una Poltrona per due su Italia 1 e che con un qualsiasi dispositivo saranno collegati con la pagina Facebook dedicata per commentare in diretta il film domando: e domani? E a Santo Stefano? Avventurarsi fra le sale del cinema è un richiamo potente e se avete la forza per resistere all’episodio di J.J. Abrams ed evitare una bella fila al botteghino, forse il dignitosissimo episodio di 007 di Sam Mendes ancora in circolazione può avere il suo perché. Da vedere per 2 ragioni:

  • Monica Bellucci: 5 minuti che sono entrati nella storia del cinema, non solo per la bellezza ma per l’età della protagonista che diventa la più âgé delle Bond Girl fatto commentato da Mendes stesso come «rivoluzionario e adatto ai tempi che viviamo».
  • Roma: la nostra amata città, negli ultimi anni sempre più protagonista di pellicole internazionali come Angeli e demoni, di Ron Howard (2009), Mangia prega ama (Eat Pray Love), di Ryan Murphy (2010), To Rome with Love, di Woody Allen (2012)

e scusate se è poco! Non basta? Forse una sbirciatina al making of di qualche scena del film che hanno invaso le strade di Roma per le riprese in notturna può aiutare? Oppure funziona meglio se scrivo che nei giorni festivi le strisce blu non si pagano e che il parcheggio, traffico permettendo, sarà meno stressante? Meglio se scrivo che domani sarà una bella giornata? Non mi credi? Controlla tu stesso il meteo e…

Buon Natale 🙂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.