chiusi due ristoranti
Cronaca

La Polizia di Roma Capitale chiude due ristoranti e controlla la Stazione Termini

Due interventi della Polizia di Roma Capitale, a tutela dei cittadini, hanno segnato la giornata di oggi.

Chiusi due ristoranti

Il primo intervento ha riguardato il controllo dei locali in zona Campo de Fiori. Il personale del gruppo GSSU della Polizia di Roma Capitale è intervenuto, insieme agli ispettori della ASL, per le verifiche sulle attività di somministrazione.
Due ristoranti – informa una nota – sono risultati non in regola per gravi inadempienze legate all’igiene dei locali: tutti presentavano sporcizia diffusa nei locali e nei magazzini.
In uno dei due ristoranti sono state trovate anche larve e insetti infestanti (blatte).
Alle due attività sono stati immediatamente notificati provvedimenti di chiusura, oltre a pesanti sanzioni.
I controlli dei vigili – conclude il comunicato – sono mirati alla verifica delle autorizzazioni, al pagamento dei tributi locali e al controllo dei necessari requisiti igienici, a garanzia dei consumatori.

Per conoscere i migliori ristoranti di Roma puoi leggere  Guida ristoranti di Roma e del Lazio 2015 oppure Roma low cost. Guida anticrisi alla capitale

Contrasto abusivismo

Il secondo intervento, invece, mirava a contrastare il degrado intorno alla Stazione Termini.  Il personale del gruppo GSSU,  ha pattugliato tutte le strade nell’area della stazione: via Gioberti, via Giolitti, Piazza dei Cinquecento via Marsala e limitrofe.

Sono stati fermati e sanzionati diversi venditori abusivi, ai quali è stata sequestrata la merce.
L’attività ha portato alla fine a circa un migliaio di articoli sequestrati: foulard, cover per cellulari, bastoni per selfie, sciarpe e cappelli.
Molta della merce è stata rinvenuta all’interno di buste di plastica, nascoste dai venditori sotto le automobili parcheggiate.
Questi controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

Ci auguriamo che diventino una prassi di normale contrasto alle attività illecite e per il decoro della città.

Per approfondire il tema del degrado di Roma puoi leggere:#RomaBarzotta: Cronache di una città sempre a metà (I Corimbi)