Roma Golosa

Baludelicious: chi è e perché ci piace tanto tanto tanto

Baludelicious concorre in questi giorni alla selezione per diventare miglior food blogger vegan di Italia, cosa che le auguriamo di cuore. La incontriamo in una Milano inquinata tanto e più di Roma.

Baludelicious, abbiamo letto di lei su internet e abbiamo deciso di contattarla per chiederle qualche consiglio antismog. Andiamo con ordine: ma è vero che una alimentazione vegan & raw ci aiuta e ci protegge dall’inquinamento della nostra aria.

Baludelicious: Ciao a tutti! E grazie a voi per il tempo che mi dedicate.

Sicuramente un’alimentazione più “pulita” e sana può aiutare sicuramente; non solo consumando frutta e verdura bilogica, ma anche facendo dei periodi detox, consumando succhi estratti dalla stessa verdura e frutta; possono favorire la pulizia del nostro corpo dalle tossine che provengono sia dallo smog sia da quello che mangiamo.

11082631_876237975775899_3155548120813415658_n
Insalata mari-monti e…Primavera!!

A chi non ama verdure, ortaggi e frutta, che trucco può suggerire per introdurre maggiori piatti a base di vitamine e fibre?

Baludelicious: Sicuramente può aiutare consumare qualche frullato di sola frutta, o frullati composti da frutta e verdura, comunemente chiamati greensmoothie o frullati verdi. Consumando i frullati verdi, ad esempio, oltre che a mangiare la frutta e la verdura, abbiamo un apporto sia di vitamine che di fibre. E se si riesce ad introdurre verdura a foglia verde (più scura è meglio è), riusciamo ad avere un valido apporto di clorofilla. Questa è molto utile per rendere alcalino il corpo e far si che non ci si ammali.

In questi giorni concorre per un titolo importante, non è Macchianera, ma per il mondo vegan parliamo di un riconoscimento importante: come vive questi ultimi giorni di votazione.

Baludelicious: Ancora non me ne sto rendendo conto (sorrido), perché sono talmente impegnata tra lavori vari, figli, che spesso me ne dimentico. Ma devo ammettere che sono molto contenta, sia del concorso organizzato dalla rivista Veganitaly, che di questa possibilità, datami da chi mi “segue” e mi ha seguito in questi anni, sia con ilblog che con la pagina Facebook. Se non fosse stato per loro, non avrei potuto partecipare. E ne approfitto qui per ringraziarli di cuore.

Saluta i nostri lettori con il suo cavallo (motore) di battaglia?

Baludelicious: l’amore sempre e comunque!

Ringraziamo Baludelicious e per la volesse votare, qui il link del concorso e qui i suoi contatti Facebook, Baludelicious e Baludelicious – Vegan & Raw Food il suo blog, il suo profilo Twitter e Instangram.

12141679_1059418630743815_295022913188020360_n
Baludelicious