Raccolta notizie

Roma si Sveglia: Oggi in 3000 per #wakeupRoma

#wakeupRoma è stato un piccolo successo: dal web alle strade oggi 3000 persone armate di guanti, stracci e scope si sono date da fare per riprendersi la città e ripulirla dal degrado, perché non è solo dell’AMA la responsabilità di tenere pulite strade, piazze e verdi pubblici, ma di tutti noi.

In dettaglio sono state 4 le piazze oggetto del lavoro dei cittadini volontari:

  • Piazza Vittorio
  • Porta Maggiore
  • Villa Paganini
  • Piazza Anco Marzio ad Ostia“

10 le tonnellate di rifiuti raccolte (ingombranti, potature, ramaglie, sfalci).

Daniele Fortini Presidente di Ama ha dichiarato in merito:

Iniziative come queste sono fondamentali perché moltissimi romani si sono mobilitati per prendersi cura della propria città, con coscienza e responsabilità, dedicando il proprio tempo libero alla tutela e riqualificazione degli spazi comuni. Ama è stata presente in ogni piazza, al fianco dei tanti volontari, per testimoniare che vogliamo servire al meglio Roma, come nostro compito, ma occorre innanzitutto non sporcare la città e, per mantenerla pulita, serve anche il contributo dei cittadini. Questa bellissima giornata di festa dimostra come sia possibile cambiare la città con l’impegno di tutti.

Ecco gli appelli di alcuni Vip coinvolti nell’iniziativa e da come è andata la giornata di oggi, possiamo dire che sicuramente hanno avuto un effetto positivo. Se non sapevi nulla, non disperare, sicuramente aspettiamo un bis annunciato a giorni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.