Cronaca

Interventi contro l’abusivismo a Trastevere

La Polizia Locale di Roma Capitale, questa settimana, ha effettuato diversi interventi di ripristino della legalità nell’area di Trastevere interessata da fenomeni di sosta selvaggia, abusivismo commerciale e occupazioni di suolo pubblico.
I controlli sono stati effettuati nelle ore serali quando si registra la maggiore presenza di veicoli, molti in sosta vietata o senza autorizzazione.

Giovedì le pattuglie di motociclisti avevano operato in piazza Farnese, piazza Borghese, piazza S.Elena e via dei Cestari, multando sessantotto veicoli e rimuovendone sedici.

Venerdì gli agenti  sono intervenuti in via della Lungaretta e a piazza S. Egidio, al Pantheon, in via dei Pastini ed in via della Muratte.
Anche qui, nonostante i tentativi di fuga dei venditori abusivi all’arrivo degli agenti, sono stati contati diciannove sequestri di articoli per telefonia, bastoni per selfie, giocattoli, bigiotteria, borse, foulards e teli da mare, per un totale di 2500 pezzi.

(Fonte foto FB Polizia Roma Capitale)

Auspichiamo che queste attività di vigilanza e controllo del territorio siano quotidiane e non “blitz”. Siamo lieti anche di registrare la rimozione di vetture, visto che dal 2015 non esiste un servizio apposito (N.d.r.)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.