albero natale
Ho bisogno di...

Albero di Natale: cosa farne a fine festività?

Le feste natalizie sono finite e non sai cosa fare del tuo albero di Natale?

Anche quest’anno AMA, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato e il TGR Lazio promuove una campagna per la raccolta straordinaria e gratuita degli abeti di Natale.

L’albero di Natale può essere consegnato gratuitamente presso uno dei  14 centri di raccolta Ama dislocati in tutta la città, aperti quotidianamente dalle 7 alle 12 e dalle 14 alle 19; nei festivi dalle 7 alle 13.

Perché vale la pena investire un po’ del proprio tempo per questa operazione?

AMA, insieme al Corpo Forestale dello Stato, selezionerà quelle piante che sono in condizioni da essere trasportate e ripiantante nei boschi della sede CFS di Arcinazzo Romano.

Quelli che non superano la selezione e non possono essere ripiantati vengono trasformati in compost nei centri Ama.

Importante ricordare che gli alberi di Natale artificiali non sono riciclabili!  Per questo motivo non devono essere assolutamente buttati nei cassonetti stradali ma consegnati, come rifiuto ingombrante, nei centri di raccolta AMA.

Raccolta Sstraordinaria

Domenica 10 Gennaio nei municipi pari si potrà approfittare della campagna con “Il tuo quartiere non è una discarica”, la tradizionale raccolta gratuita dei rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici. Per questa raccolta verranno allestite eco stazioni straordinarie.

Per informazioni e siti coinvolti

Numero Verde Ama 800867035 dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 17 e il venerdì dalle 8 alle 14.